Torna a NEWS

Caporalato, Cia: uno sguardo dal campo a un anno dalla legge, dialogando con i ministri Martina, Orlando e Poletti

L’iniziativa, martedì 18 luglio a Roma all’Auditorium Giuseppe Avolio, con istituzioni, imprenditori e sindacati.

A quasi un anno dal varo della legge sul lavoro nero, la Cia-Agricoltori Italiani avvia una riflessione sul tema con un convegno di approfondimento, fornendo il proprio “sguardo dal campo”. Un’analisi per individuare eventuali margini di miglioramento delle norme nella loro applicazione concreta.

All’incontro, che si terrà martedì 18 luglio a Roma, all’Auditorium Giuseppe Avolio della Cia, alle ore 15, interverranno i tre ministri maggiormente connessi alla materia: il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, il ministro della GiustiziaAndrea Orlando e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Lo studio da cui trarrà spunto il dibattito verrà presentato dall’avvocato Franco Carinci, esperto di Diritto del Lavoro. Alla tavola rotonda, oltre ai ministri e al procuratore capo del Tribunale di Tivoli Francesco Menditto, prenderanno parte il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, il presidente della Commissione Agricoltura della Camera Luca Sani e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil.

 

Articolo originale

Condividi questo post

Torna a NEWS