Torna a NEWS

Sviluppo della Cooperativa Martin Rolon

Progetto coofinanziato dall’Unione Europea
Località: Regione di Misiones – Comune San Ignacio – Paraguay

Contributo :

365.000 Euro (EU)
100.000 Euro (ASES)
25.200 Euro (Controparte Locale)
Costo totale del progetto : 490.200 Euro – Durata: 30 mesI 01/05/2008-31/10/2010

 

ATTIVITA
Costruzione di case rurali con acqua potabile. Formazione e assistenza tecnica per la produzione. Fornitura di sementi, animali e mezzi di produzione. Piena integrazione della struttura (cooperativa) per la raccolta e la commercializzazione dei prodotti.

 

OBIETTIVI SPECIFICI
Miglioramento degli alloggi, approvvigionamento di acqua potabile, la formazione tecnica per la coltivazione e la zootecnia, l’attecchimento a pieno titolo nella raccolta e commercializzazione cooperativa stabilito con il precedente progetto.

 

OBIETTIVO GENERALE
Consolidare le radici delle famiglie contadine nel nuovo insediamento rurale per i senza terra.

 

BENEFICIARI
90 famiglie senza terra primi hanno avuto terra, ma è necessario di risorse sufficienti per gestire la fattoria di famiglia per innestato a pieno titolo nella cooperativa.

 

CONTROPARTE LOCALE
Pastorale Sociale (Diocesi di San Juan Bautista Misiones).

 

RISULTATI ATTESI
Questo secondo progetto è rivolto a circa 800 persone che vivono nell’insediamento, migliorando le proprie professionalità, le condizioni alimentari migliorando la qualitá e aumentando la quantitá dei prodottii, allevamento di animali con il fine di aumentare i propri ingressi economici, grazie alla cooperativa. Una volta ottenuto l´accesso alle opportunitá di produzione e commerciliazzazione, create grazie al progetto, le famiglie contadini potranno continuare a beneficiarsene attraverso la cooperativa, che con l´appoggio della Diocesi di San Juan Bautista attraverso la Pastoral Social si occuperanno di dare continuitá e sostenibilitá al progetto.

Condividi questo post

Torna a NEWS