Torna a NEWS

A Roma all’Auditorium della Cia “Pane Quotidiano” con la Fondazione Nilde Iotti

“Pane quotidiano” è il titolo del convegno che la Fondazione Nilde Iotti organizza giovedì 2 marzo a Roma all’Auditorium “Giuseppe Avolio” della Cia-Agricoltori Italiani.

Cibo, identità, terra e spreco le 4 parole chiave attorno a cui gireranno gli interventi: dall’apertura affidata alla presidente della Fondazione Livia Turco e al presidente nazionale della Cia Dino Scanavino ai contributi del mondo politico e accademico.

Parteciperanno, tra gli altri, le parlamentari Susanna Cenni e Maria Chiara Gadda; la vicepresidente di Slow Food Italia Cinzia Scaffidi; la ricercatrice del CREA Catia Zumpano; il direttore nazionale della Cia Rossana Zambelli; la funzionaria della FAO Ilaria Sisto.

Un appuntamento imperdibile per discutere di sicurezza e sovranità alimentare, accesso alla terra e sostenibilità, superamento delle discriminazioni di genere, in particolare nell’agricoltura delle zone meno sviluppate. In una prospettiva di sviluppo che guardi al benessere, alla solidarietà e all’uguaglianza.

 

Articolo originale

Condividi questo post

Torna a NEWS