Il nostro impegno in Mozambico e i nuovi traguardi da raggiungere – parte 2 –
Eccoci alla seconda parte della presentazione delle slide, illustrate durante un recente convegno, che riassumono il nostro lungo percorso in Mozambico fatto di impegno, supporto, rispetto, inclusione, scambio ed empatia con i nostri interlocutori.
Anche queste slide evidenziano come alla base del nostro operato ci sia la consapevolezza che non basta saper insegnare: è fondamentale capire come farlo, individuando il modo migliore per raggiungere le menti e i cuori dei beneficiari. Solo così si costruisce qualcosa di solido, soprattutto quando si affrontano temi come la sostenibilità, il settore agricolo, l’alimentazione e la nutrizione. Questi sono valori e la sintesi delle visioni e dei modi di essere avviene proprio nella dimensione dei valori. È anche questo il significato profondo della “diplomazia interculturale”.
Un racconto per immagini e parole di anni di lavoro sul campo in Mozambico, tra risultati raggiunti e sfide ancora da affrontare. Ricordiamo che ASeS è formalmente impegnata dal 2012 in attività di sviluppo nel settore della Sicurezza Alimentare.





