ASeS in Mozambico: Continua il sostegno alle famiglie di Xinavane
L’impegno di ASeS in Mozambico non conosce sosta. I nostri referenti sono infatti tornati a Xinavane, territorio che è stato teatro di molte delle nostre attività e di uno dei più importanti progetti della nostra ONG, per avviare una nuova iniziativa. Questa zona ci ha permesso di comprendere ancora meglio la realtà del paese, le sue necessità e le sfide quotidiane che affronta, aiutandoci a migliorare il nostro impegno, i progetti e gli obiettivi per rispondere meglio alle esigenze della comunità.
L’ultima iniziativa di ASeS in questa area del Mozambico è stata la consegna di semi orticoli. Questa attività ha comportato la distribuzione di kit di semi sia per la coltivazione nei campi comunitari sia per l’uso privato delle famiglie beneficiarie. In questa occasione sono stati consegnati 50 kit, un supporto fondamentale per le famiglie della zona.
A beneficiarie di questa iniziativa sono state 50 donne, che in Mozambico rappresentano un vero pilastro della comunità, che sono state selezionate con criteri precisi e che, insieme alle loro famiglie, hanno tratto vantaggio dalla distribuzione dei kit. Questo passo non solo rafforza il nostro legame con il territorio, ma assicura anche il perseguimento dei nostri obiettivi principali, volti a promuovere la sicurezza alimentare e l’autosufficienza agricola