Torna a NEWS

Risultati e Prospettive: Il Cammino di ASeS Lombardia nel 2023

Il 2023 è stato un anno di grande impegno per ASeS Lombardia. E’ stato concluso con successo il progetto “100 Passi”, finanziato da Fondazione Cariplo, con l’obiettivo di rafforzare la produzione agricola e le competenze interne della cooperativa sociale. Un risultato di cui andiamo fieri è l’inserimento lavorativo di diverse persone con disagi, dimostrando l’efficacia dei nostri percorsi di professionalizzazione.

In parallelo è stato avviato il progetto “Alpe Brunedo”, finalizzato alla valorizzazione di un alpeggio e della montagna circostante, un progetto gestito dalla Cooperativa Contina; in cammino poi il progetto “Dai Sogni ai talenti” e le tantissime altre attività collaterali che hanno fatto in modo che ASeS diventi un punto di riferimento per iniziative di inclusione grazie alle molte opportunità offerte dal mondo agricolo.

Da non dimenticare il viaggio-missione effettuato dal consigliere Dario Olivero in Mozambico insieme al direttore Claudio Guccinelli, dove si è toccato con mano il significativo lavoro svolto da ASeS nelle comunità locali, con risultati straordinari nell’ambito dell’agricoltura e della salute alimentare.

I dettagli nell’intervista del Consigliere Dario Olivero

Condividi questo post

Torna a NEWS