Torna a NEWS

Testimony of Generosa, Xinavane project, Maio de 2022

Ho iniziato a far parte del progetto nel 2020 e da allora vengo tutte le settimane. Va tutto bene, in questo momento stiamo producendo mais, tapioca e patata dolce.

Oggi ho partecipato alla formazione sulla nutrizione, abbiamo fatto molte cose, io ho preparato un’insalata di patata dolce, alcune, un piatto a base di patata dolce con uova e aglio, altre invece hanno preparato i biscotti di patata dolce!

Per me questo campo comunitario è molto importante, ad esempio ora in caso non devo comprare più le cipolle visto che le produciamo qui, in questo modo posso risparmiare qualcosa per comprare altri prodotti.

Nello spazio delle parcelle individuali, ora che ho ricevuto le formazioni agricole, spero di produrre in abbondanza. Nel 2020 quando ho deciso di far parte al progetto, ho raccolto veramente poco (ride), nel 2021 meglio… e quest’anno con tutte le tecniche che ho imparato spero di raccogliere molto di più!

L’anno scorso ho seminato aglio, cipolla e cavolo e sono soddisfatta ma voglio continuare a collaborare con ASeS per imparare di più con voi, attraverso le formazioni ho imparato molto, ad esempio, qui all’ospedale già non vedo molto bambini malnutriti e penso che sia per il lavoro che facciamo nell’orto comunitario e per i prodotti che consegnano alla cucina.

Voglio solo ringraziare ASeS, che il nostro progetto continui nel futuro!

Condividi questo post

Torna a NEWS