Torna a NEWS

Senegal: world food security day

Come per tutti gli altri paesi del mondo, il 7 giugno 2021 il Senegal si celebra la Giornata internazionale della sicurezza alimentare.
L’evento si svolge in un contesto particolare, segnato dall’emergenza sanitaria Covid-19, con i suoi molteplici shock economici e sociali. Il tema scelto: “cibo sano per un futuro sano” interpella i decisori, le comunità locali, ma anche tutti i cittadini e le organizzazioni per lo sviluppo.
A tal fine, l’Ong ASeS, che coordina il progetto integrato SB AGROIN, sta implementando una nuova tecnica denominata AGRITUBE. Questo, oltre a cercare soluzioni al deficit idrico, all’insufficienza delle moderne attrezzature agricole, nonché ai problemi di accesso alla terra, offre alternative che ben si adattano ai cambiamenti climatici e alla ricerca di migliorare in modo sostenibile la dieta delle persone più svantaggiate. .
Inoltre, questo progetto implementa sessioni di formazione che rafforzano le capacità tecniche dei vari beneficiari, supportando così la loro consapevolezza rispetto agli standard di igiene alimentare e salute.

Condividi questo post

Torna a NEWS