Senegal: le relazioni che danno vita alla cooperazione
Senegal: le relazioni che danno vita alla cooperazione
Tra i tanti momenti significativi della visita della nostra presidente Cinzia Pagni in Senegal va ricordata la firma del protocollo d’intesa tra ASeS e l’Associazione senegalese JEF, di Thiès.
Avere dei rapporti, condividere dei progetti, confrontarci in merito alle necessità locali è fondamentale. Non solo è segno del rispetto che noi nutriamo per le tradizioni e la cultura del luogo ma ci consente di lavorare in sinergia.
Solo la condivisione infatti può permetterci di portare avanti il nostro intento e la nostra missione, solo un dialogo aperto e costruttivo può consentirci di fornire tutti gli strumenti idonei per garantire un futuro migliore a queste persone. Noi portiamo il nostro know-how e veniamo ripagati da tanta gratitudine ma questo è possibile quando siamo capaci di vederci con gli occhi del nostro interlocutore.
L’ accordo prevede un rapporto di collaborazione e co-operazione volto alla realizzazione di progetti in termini di agricoltura, rispetto ambientale, chiusura della filiera in loco, inclusione sociale e promozione economica.