Torna a NEWS

Senegal: le relazioni che danno vita alla cooperazione 

Senegal: le relazioni che danno vita alla cooperazione 

Tra i tanti momenti significativi della visita della nostra presidente Cinzia Pagni in Senegal va ricordata la firma del protocollo d’intesa tra  ASeS e  l’Associazione senegalese JEF, di  Thiès.

Avere dei rapporti, condividere dei progetti, confrontarci in merito alle necessità locali è fondamentale. Non solo è segno del rispetto che noi nutriamo per le tradizioni e la cultura del luogo ma ci consente di lavorare in sinergia.

Solo la condivisione infatti può permetterci di portare avanti il nostro intento e la nostra missione, solo un dialogo aperto e costruttivo può consentirci di fornire tutti gli strumenti idonei per garantire un futuro migliore a queste persone. Noi portiamo il nostro know-how e veniamo ripagati da tanta gratitudine ma questo è possibile quando siamo capaci di vederci con gli occhi del nostro interlocutore. 

L’ accordo prevede un rapporto di collaborazione e co-operazione volto alla realizzazione di progetti in termini di agricoltura, rispetto ambientale, chiusura della filiera in loco,  inclusione sociale e promozione economica.

Condividi questo post

Torna a NEWS