Sostienici

 

Perché donare all'Associazione Solidarietà e Sviluppo

 

ASeS porta avanti progetti di cooperazione internazionale in molti paesi del mondo, con una particolare connessione con il Paraguay, paese dove la nostra presenza affonda le radici in anni di collaborazioni con gli enti e le realtà locali; in tutti i paesi dove siamo intervenuti abbiamo portato i nostri progetti in collaborazione e rispettando le persone, le tradizioni e gli usi del luogo; i progetti sul campo vengono portati avanti tramite professionisti e volontari, tutti formati a questo scopo in maniera specifica e approfondita; infine, tutto ciò che facciamo (dai fondi che riceviamo a come li utilizziamo) lo facciamo alla luce del sole, senza nascondere nulla, in pieno rispetto di tutte le regole e le norme sulla trasparenza.

Le vostre donazioni ci aiuteranno a portare avanti tutto ciò: oltre alle spese per i progetti nello specifico, ci troviamo costretti come tutte le organizzazioni a dover sostenere altre spese (trasferte, uffici, manutenzione...). Queste sono spese spesso non coperte dagli enti finanziatori ma che sono in egual misura importanti; inoltre questi enti non sempre riescono a coprire la totalità delle spese per un progetto, per cui ci troviamo a dover trovare altrove queste risorse. Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto.

 

 


 

 

Fiscalità delle donazioni

 

Inoltre tutte le donazioni effettuate ad una Onlus riconosciuta (come ASeS) godono di un vantaggio fiscale, la detrazione: quando si presentano le dichiarazioni dei redditi, la detrazione è quella cifra che può essere tolta dalle tasse da pagare allo Stato.

In Italia è possibile detrarre fino al 26% delle imposte da pagare, sempre e comunque non oltre i 30.000 € di donazione; si può donare di più ma quella cifra non potrà essere detratta dalle tasse da pagare. Questo significa che, fino a quella cifra, la donazione non costa nulla, perché sarebbero stati comunque soldi che il donatore avrebbe dovuto spendere in tasse.

Il donatore, per ottenere questi vantaggi, deve effettuare l’erogazione tramite banca, conto corrente postale, assegni, carte di debito o di credito. La donazione in contanti non consente al donatore di beneficiare di alcuna agevolazione.

 

 


 

Come donare

 

Ci sono diverse modalità per donare ad ASeS, scopri il metodo che ti sta maggiormente comodo per aiutarci!

Donazione tramite Paypal

Donazione una tantum





Decidi quanto donare ogni mese



Conto corrente

Puoi donare ad ASeS con il classico conto corrente direttamente sul nostro conto, ti basta indicare il nostro codice iban IT22D0335901600100000012790 e l'importo della donazione da effettuare

5 per mille

Per donare il 5x1000 ad ASeS basta inserire il nostro codice fiscale 90026450271 nella dichiarazione dei redditi o chiedere di farlo al tuo commercialista e fimrare nell'apposito riquadro: parte delle tasse che verserai nelle casse dello Stato verranno devolute ad ASeS per portare avanti i suoi progetti e le sue attività!